Consegna certificazione Trinity College of London

In 36 tra Covo e Fontanella hanno superato l’importante esame di inglese

Anche quest’anno scolastico, come da tradizione, 36 alunni dell’istituto comprensivo “Lorenzo Lotto” di Covo hanno sostenuto l’esame Trinity lo scorso 29 marzo.

La preparazione è stata svolta dall’insegnante madrelingua Michelle Soljack durante un corso pomeridiano e dalle docenti di lingua inglese prof.ssa Alessandra Garatti, a Fontanella, e Clara Plebani, a Covo, nelle ore curricolari e pomeridiane.

La certificazione G.E.S.E. (Graded Examinations in Spoken English) del Trinity College of London consiste nel sostenere un colloquio individuale con un esaminatore inviato dall’ente certificatore presso la nostra sede,  registrata come centro Trinity per gli esami di lingua inglese, durante il quale il candidato risponde a domande personali e di vita familiare, proprio come avviene in una conversazione reale.

L’esaminatrice Trinity, Ms. Stephanie Furness-Barr, altamente qualificata e cordiale, ha saputo mettere i candidati a loro agio. Al termine della sessione d’esame ha fornito ai docenti un feedback molto costruttivo sull’andamento stesso dell’esame.

Hanno sostenuto e superato l’esame tutti i 36 studenti di classe terza iscritti, provenienti delle scuole secondarie di Covo e Fontanella.

A loro porgiamo le nostre congratulazioni per gli ottimi risultati raggiunti: 28 studenti con valutazione ‘distinction’ e  8 con valutazione ‘merit’.

L’attestato della certificazione Trinity verrà consegnato dalle docenti Garatti e Plebani e dalla dirigente scolastica prof.ssa Fiorella Di Lorenzo. Sarà un’occasione per rinnovare i complimenti per il bel traguardo raggiunto.

trinity covo

Gli alunni e le alunne della scuola secondaria di Covo con la prof.ssa Clara Plebani.

Trinity Fontanella

Gli alunni e le alunne della scuola secondaria di Fontanella con la prof.ssa Alessandra Garatti e la dirigente scolastica Fiorella Di Lorenzo.