7 febbraio 2019 - Giornata contro il bullismo

Con la Legge n. 71 del 29 maggio 2017 lo Stato chiede alla Scuola di diventare protagonista dell’azione di prevenzione e contrasto del fenomeno del bullismo e del cyberbullismo.

In questi anni ogni classe del nostro Istituto, tra le tante attività educative svolte, ha affrontato in modi diversi il tema delle buone relazioni interpersonali, che sono la base di qualsiasi intervento finalizzato a combattere il fenomeno.

Quest'anno tutti le nostre alunne e i nostri alunni si sono impegnati a creare una maglietta contro il bullismo al termine di un'attività svolta in classe con i docenti.

Di seguito troverete le foto e i video delle attività svolte e delle magliette create dagli alunni e dalle alunne:

Video n. 1: Le magliette contro il bullismo della classe 1B della scuola secondaria di Covo

Video n. 2: Giornata contro il bullismo. Immagini delle attività svolte. Nel video vengono mostrate le attività e le magliette create dagli alunni e dalle alunne dei plessi di: Infanzia di Covo, Infanzia di Antegnate, Primaria di Fontanella, Secondaria di Covo e Secondaria di Antegnate.

Video n. 3: Giornata contro il bullismo alla scuola primaria di Covo

Video n.4: Giornata contro il bullismo alla scuola primaria di Antegnate

Video n. 5: Giornata contro il bullismo alla scuola secondaria di 1^grado di Covo

La giornata contro il bullismo alla scuola secondaria di Covo si è svolta all'interno della "Settimana del benessere" dal 1^ all'8 febbraio 2019. Gli alunni hanno svolto delle attività incentrate sulla conoscenza delle caratteristiche del bullismo e del cyberbullismo. Ogni classe ha disegnato la propria maglietta contro il bullismo.

Video n.6: Giornata contro il bullismo alla scuola primaria di Fara Olivana

Video n.7: Giornata contro il bullismo alla scuola secondaria di 1^ gr. di Fontanella